Pubblicare la tesi

Un modo particolamente efficace di proporsi alle aziende

Sei laureato da qualche anno o ti sei appena laureato? Hai già utilizzato i servizi di Miojob Repubblica.it per cambiare o trovare lavoro? Da oggi, grazie alla partnership tra MioJob e Tesionline, ti proponiamo uno strumento particolarmente efficace per attirare l'attenzione delle aziende: la tua tesi. Pubblicandola gratuitamente su Tesionline potrai ricevere offerte di lavoro da quelle aziende interessate ai diversi argomenti che hai svolto nella tua tesi.

Pubblicare la tua tesi su Tesionline significa

1. Ricevere molte proposte professionali

Tesionline è il sito di eccellenza dove aziende, agenzie per la ricerca di personale qualificato, studi legali, commercialisti, giornalisti, case editrici, liberi professionisti, contattano quotidianamente gli autori (coloro che hanno pubblicato la tesi) per proporre loro opportunità di lavoro, consulenze, contatti, progetti, stage e molte altre opportunità.

Più dell’87% degli autori che hanno pubblicato la propria tesi su Tesionline è stato contattato.
In dieci anni di attività, grazie a Tesionline, moltissimi autori hanno trovato e cambiato lavoro, hanno trasformato la loro tesi in un libro, hanno conosciuto altri autori segnalandosi vicendevolmente svariate opportunità.

Pubblica la tesi >

Pubblicare la tua tesi su Tesionline

2. Non costa nulla

L’unico requisito richiesto per entrare a far parte di Tesionline è essere l’autore di una tesi di laurea (di qualsiasi facoltà e anno di discussione) magistrale, triennale o specialistica, Dottorato, Master. Puoi inviarci la tua tesi nei formati pdf, doc, txt (eventualmente anche in formato cartaceo). La pubblicazione su Tesionline è totalmente gratuita.

Pubblica la tesi >

Pubblicare la tua tesi su Tesionline significa

3. Proteggere la tesi

Dal plagio: una tesi pubblicata su Tesionline è protetta dal plagio grazie al software Compilatio.net, di cui dal 2009 ci siamo dotati proprio a protezione del lavoro degli autori che pubblicano la tesi.
Stiamo divulgando il software in tutte le università per impedire ai furbetti di avvalersi del lavoro e delle fatiche altrui.

Dal tempo: oggi la tua tesi è sull’hard disk del tuo pc o in qualche dvd, ma tra pochi mesi o col prossimo pc potresti perderla. Due anni dopo la discussione della tesi la maggior parte dei Laureati ne ha solo una versione cartacea.
Pubblicare il tuo lavoro su Tesionline significa conservarlo al sicuro, per sempre, nonché permettere ad altri (e a te stesso) di consultarlo da ogni dove ed in qualsiasi momento.

Nessuno può controllare il plagio di una tesi depositata negli archivi dell’università. Pubblicarla su Internet significa proteggerla e sapere cosa accade al tuo lavoro a distanza di tempo.

Tutte le tesi che giungono alla nostra redazione vengono salvate nel loro formato originale, trasformate in PDF e di nuovo salvate su un server locale nonché sul server Internet. Le tesi in formato cartaceo sono fotocopiate in doppia copia e conservate in luoghi fisici diversi.

Pubblica la tesi >

Pubblicare la tua tesi su Tesionline significa

4. Entrare nel network dei laureati italiani

Essere autore di Tesionline significa essere parte di un gruppo di eccellenza dove si viene scelti per la sostanza e non per l’apparenza o peggio per raccomandazione. Essere autore di Tesionline significa entrare a far parte della futura classe dirigente di questo Paese guidato da vecchi.

Tesionline, varato nell’aprile del 2000, in dieci anni di attività, ha permesso ai nostri autori di trovare e cambiare lavoro, di iniziare una propria attività imprenditoriale, di pubblicare libri e ricerche, di conoscere altri autori segnalandosi vicendevolmente svariate opportunità.

Pubblica la tesi >

Pubblicare la tua tesi su Tesionline significa

5. Guadagnare

Coloro che saranno interessati al tuo lavoro dovranno riconoscerti il diritto d’autore permettendoti di guadagnare 12,50 euro tutte le volte che la tua tesi verrà scaricata*. Eventualmente potrai donare parte dei tuoi diritti in beneficenza.
*Ad eccezione della prima consultazione.

Tesionline, solo negli ultimi 4 anni di attività, ha versato ai suoi autori (coloro che hanno pubblicato la tesi) più di 500.000 euro. Dai un’occhiata alle tesi più consultate per avere un’idea di quante volte può essere scaricata la tua tesi.

Pubblica la tesi >

Pubblicare la tua tesi su Tesionline significa

6. Essere parte di uno straordinario progetto

Ogni anno, solo in Italia, sono discusse più di 271.000 tesi di laurea (I e II livello) più quelle di dottorato, specializzazione, Master. Ognuna di queste tesi contiene una particella di sapere. Immagina di riunire tutte queste particelle in un solo topos, visibile da ogni luogo e in qualsiasi momento. Immagina quanti tesori contiene quel luogo e quanti potrebbe contenerne...

Entra anche tu in Tesionline, pubblica la tua tesi insieme a quella di studiosi illustri che hanno già sottoscritto la nostra iniziativa come i prof. Degli Antoni, Dulbecco, Giorello, Veronesi...

Questo luogo esiste e si chiama

La tua tesi è importante come la loro perché anche tu sei proprietario di una particella di sapere che unita alle altre permetterà di realizzare questo ambizioso progetto culturale.

Foto Prof. Renato Dulbecco, premio Nobel 1975 per la medicina«Sono stato contattato da Tesionline alla fine del 1999. L'intento di creare un sito che raccogliesse e conservasse tutte le tesi mi è piaciuto immediatamente e quando mi è stato proposto di pubblicare la mia tesi mi sono detto: "Se può essere utile a qualcuno, perchè no?"

La redazione di Tesionline si è messa subito al lavoro e ha contattato la facoltà di torino. Niente da fare, la mia tesi era bruciata insieme a quella di tanti altri in un incendio del 1939.
Peccato che allora Tesionline non esistesse.

Un grande in bocca al lupo a tutta la redazione, il vostro successo è un bene per tutti!»

Renato Dulbecco, 12 febbraio 2000




Procedi con la pubblicazione


Contatta la Redazione via Skype Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy